Le nostre attività

Assistenza

Il cliente per noi è come un amico fidato, attraverso controlli periodici, tagliandi annuali, diagnosi, consigli e risoluzioni dei problemi, rendiamo la sua esperienza piacevole e il rapporto duraturo.

I cambi d’olio periodici sono ciò che più conta nella salvaguardia di qualsiasi motore, in particolare riguardo ai modelli 996 e 997. Essendo consci del fatto che ogni modello ha le sue esigenze e i suoi difetti specifici, attuiamo un programma personalizzato di manutenzione per ogni Porsche, sostituendo parti sottoposte ad usura ai giusti km e programmando le manutenzioni.

Grazie al contatto costante con i nostri clienti, siamo in grado di mantenere monitorate le vetture e sapere sempre quali lavori sono urgenti e quali da  procrastinare, mantenendo un magazzino aggiornato e completo in modo da avere il materiale pronto per qualsiasi esigenza.

In questo modo, prevenendo i danni e dando consigli riguardo ai lavori importanti, si ha un rapporto duraturo e di fiducia con la clientela che si trasforma spesso in amicizia per la passione in comune.


1

Tuning

Il carattere della 911 può essere modellato, direzionato e rifinito attraverso modifiche apportate con gusto, rendendo la vettura unica nel suo genere, ricamata sul proprietario.

Il Tuning della RSR911 spazia dagli assetti personalizzati all’elaborazione profonda e totale dei motori. Dall’aumento di cilindrata fino a 4,5L dei modelli fino al 993, all’installazione di assetti completi Bilstein PSS10 con regolazione altezze e geometrie assetto a regola d’arte, incentrate sui desideri e gli stili di guida di ciascun cliente.

Dall’elaborazione dei turbo a quella sugli aspirati, con installazione di alberi a cammes sportivi, creazione di scarichi e sistemi di aspirazione personalizzati, attraverso la ricerca del sound ideale e delle performance più alte, tramite un’elaborazione della centralina con mappature create ad hoc.

Nei nostri progetti di Tuning, niente è lasciato al caso, ogni dettaglio viene modificato e rifinito in modo da ottenere la massima resa e la migliore robustezza, coniugando affidabilità e performance.


2

Restauro

La Porsche è una creatura senza tempo, dal motore unico e resistente, dal carattere deciso. Perciò un restauro non deve solo farla sembrare più giovane, bensì deve restituirle la giovinezza.

Il feeling di guida, il suono inconfondibile del motore Boxer, l’innesto scorrevole delle marce, la bellezza del suo design e la rifinitura dei dettagli sono particolari che non prendiamo alla leggera.

Il restauro occupa ormai la maggior parte del nostro tempo: lo smontaggio completo della vettura e la preparazione del telaio, attraverso la sverniciatura ad acqua, alla sostituzione del materiale deteriorato, al ripristino delle sue forme modellando la lamiera, sono solo l’inizio.

Si comincia poi la preparazione di ogni vite, ogni dado, ogni supporto originale, prima sabbiato e poi tropicalizzato, mentre motore e cambio vengono a loro volta aperti e i loro pezzi puliti e trattati.

Una volta che tutto il materiale originale e riutilizzabile è stato rigenerato, che ogni listello è stato cromato, che tutto il materiale Porsche necessario è pronto davanti al telaio nudo e verniciato, si comincia il minuzioso montaggio della vettura, mentre il motore e il cambio vengono riassemblati  nel nostro reparto motori.

La nostra 911 prende forma davanti a noi nei mesi a venire, il proprietario viene a trovarci con crescente frequenza, non sta più nella pelle, finchè se la trova davanti completa, come uscita di fabbrica, perfetta nella sua unicità, resuscitata e pronta a vivere un’altra vita.


3

Custom

Siamo specializzati nella progettazione e creazione di particolari personalizzati, sia su 911 classiche che su modelli recenti.

Il paraurti della prima generazione 991 può essere reso molto più aggressivo con semplici ritocchi, senza dover cercare paraurti alternativi da montare, così come il nostro nuovo spoiler becco d’anatra per 997 fa concorrenza alla Porsche Classic, con le linee che ricordano il passato.

La 964 è un’ottima base per un backdate in pieno stile 2,8 RSR, ma può essere anche ritoccata solo leggermente con qualche presa d’aria e qualche spoiler, in modo che diventi subito una sportiva.

La 993 è stupenda in stile GT2, con un carico aerodinamico notevole ed un apporto di aria maggiore sul motore, per far fronte alla cavalleria e alla cilindrata che spesso, stranamente, aumenta.

Il 991 Turbo S necessita di prese d’aria maggiorate per i suoi intercooler e noi ne abbiamo pronte un paio, così come un 911 2,4T del 1973 può essere alleggerito e fatto assomigliare ad un 2,7 RS o ad un 2,3 ST, con ritocchi estetici ed un bell’assetto.

Non ci sono limiti per la linea delle 911 e noi non ce ne poniamo, per raggiungere con il cliente l’obbiettivo che ci siamo posti assieme.


4

Race

5